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SEO Strategy
La SEO – Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca – è un insieme di strategie e attività finalizzate a consentire ai motori di ricerca, come Google o Bing, di trovare i nostri contenuti, catalogarli e posizionarli al meglio all’interno delle pagine dei risultati di ricerca (SERP).
Si tratta di un punto di partenza fondamentale di una strategia efficace di Digital Marketing, perché consente di aumentare la tua presenza online, posizionarti nelle prime posizioni della pagina dei risultati per le parole chiave più importanti per il business e, di conseguenza, intercettare nuovi potenziali clienti.
Per essere davvero efficace, tuttavia, la SEO deve essere affiancata anche da altre attività come email marketing, social media marketing, content strategy e advertising.
Si tratta, in altre parole, di implementare e ottimizzare una strategia di marketing multi-channel, che consenta di raggiungere gli obiettivi di business preposti e di migliorare il posizionamento e la comunicazione del tuo brand online.
Come implementare una SEO Strategy efficace
La SEO è un investimento a lungo termine: se ben fatta, permette di creare strategie di successo nel medio-lungo periodo, perché assicura di intercettare e “nutrire” i tuoi pubblici.
Il nostro team di SEO Specialist e Copywriter lavorerà al tuo fianco per implementare una strategia SEO efficace che ti consenta di ottenere risultati duraturi nel tempo.
SEO Strategy
Come lo facciamo
Analizziamo il tuo sito web
Partiamo con una audit SEO completa del tuo sito web, analizzando a fondo il tuo sito web per individuare eventuali errori o criticità e aree di miglioramento.
Analizziamo le parole chiavi più importanti per il tuo business
Dopo aver studiato a fondo i tuoi prodotti o servizi, cominciamo la ricerca e l’analisi delle parole chiave strategiche per le quali devi posizionarti per ottenere traffico qualificato sul tuo sito web. Consideriamo il volume di ricerca prodotto da ogni keyword, il grado di pertinenza, la competitività e il traffico stimato. Questa fase è fondamentale anche per implementare una corretta content strategy che intercetti persone realmente interessate ai tuoi prodotti o servizi.
Definiamo la SEO Strategy e la Content Strategy
A questo punto, siamo in grado di sapere quali sono le azioni più importanti da intraprendere per migliorare la visibilità del tuo sito e il posizionamento del tuo brand online, che riguarderanno non solo la SEO ma anche le altre attività da affiancare e che fanno parte di una strategia di web marketing più ampia (user experience, social media, pubblicità online, email marketing etc.). I nostri copywriter si occuperanno della stesura del piano editoriale per il tuo sito/blog e creeranno contenuti ottimizzati SEO, pensati per intercettare i principali interessi del target di riferimento e per conquistare le prime posizioni nella pagina dei risultati.
Analizziamo i tuoi competitor
In questa fase analizzeremo i tuoi principali concorrenti, studiando le loro strategie e le attività che fanno online, per avere ben chiaro il posizionamento del tuo brand nel mercato di riferimento e individuare punti di forza, di debolezza, opportunità e minacce. In questo modo, saranno i dati e le analisi a guidare le nostre scelte verso la corretta implementazione di una strategia SEO efficace.